domenica 27 ottobre 2013

Itria



Itria è un’azienda che ha sede in Valle d’Itria, nel cuore della Puglia, specializzata nella produzione di prodotti di cosmetica naturale, che utilizza prodotti naturali propri di questo territorio.



L'ingrediente protagonista dei cosmetici Itria, come rappresentato nel logo dell'Azienda, è costituito dall'Uva; è proprio dall’uva di Locorotondo, in particolare dalla buccia e dai semi, che vengono estratti i polifenoli e le cellule meristematiche (impropriamente chiamate “staminali vegetali”) che aiutano la pelle a combattere i radicali liberi che minacciano le cellule cutanee, e che donano alle creme ITRIA il loro potere rigenerativo, rendendole molto efficaci.

Itria, dunque, offre dei cosmetici che hanno come obiettivo quello di prevenire e combattere l'invecchiamento cutaneo prematuro utilizzando gli estratti di uva, alimento ricco di sali minerali e polifenoli con proprietà antiossidanti, che sono in grado di contrastare l'invecchiamento della pelle.

Tutti gli ingredienti che impiega Itria sono tutti ingredienti naturali e, pertanto, i cosmetici di ITRIA non contengono ingredienti di origine animale, derivati della raffinazione del petrolio, parabeni, sodium laureth sulfate, siliconi, coloranti e conservanti sintetici. Anziché profumi di sintesi, vengono impiegati preziosi oli essenziali o miscele profumanti di origine completamente naturale.

Inoltre, Itria non esegue test sugli animali e si assicura che i suoi fornitori facciano altrettanto.

La linea di prodotti ITRIA è composta da crema viso giorno, crema viso notte, contorno occhi, fluido corpo e crema unghie e mani.

 

Io ho avuto l’opportunità di provare la crema viso notte e il contorno occhi, ricevendo tre bustine, due di crema notte e una di crema contorno occhi.



Crema viso notte 


Una crema che migliora la microcircolazione, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, proteggendo l'epidermide dagli stress e rallentando l'invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici ambientali.
E' una crema antirughe che idrata la pelle intensamente.

Crema Contorno Occhi 


E’ una crema che corregge e riduce le rughe e i segni di stanchezza in una zona delicata e sensibile come quella del contorno occhi, in quella zona dove la microcircolazione cutenea è molto debole e l'invecchiamento della pelle avviene più rapidamente. E’ una crema molto idratante, che rende la pelle più elastica e rassodata, che distende le palpebre ed agisce contro la formazione di borse ed occhiaie.

Modalità d'uso: 
Mettere un po' di crema sul dorso della mano e prelevare il prodotto con il polpastrello del mignolo. Massaggiare con delle rotazioni su tutta la zona perioculare partendo dal condotto lacrimale verso l' esterno. 

La mia opinione: 
Sia la crema contorno occhi che la crema notte si presentano con una consistenza piuttosto corposa, leggermente più corposa la crema notte, e il quantitativo da impiegare non deve essere eccessivo per potersi assorbire bene. La profumazione non mi ha entusiasmato tanto, ma appena si assorbono diventano inodore; gli effetti sono molto positivi, dopo aver usato la crema notte, la mattina dopo, il mio viso appare liscio, levigato e rilassato; gli effetti della crema contorno occhi sono immediati e la pelle appare subito distesa e morbida. 
Ottimi Prodotti.


Ringrazio Itria per la gentile collaborazione.



Vi invito a visitare il sito di Itria per scoprire gli ottimi prodotti che offre.











6 commenti: