sabato 26 ottobre 2013

Polenghi. Torta al Limone


Dopo avervi presentato i prodotti Polenghi in questo post, oggi è arrivato il momento di mostravi la torta al Limone che ho preparato con il preparato per "Torta Soffice al Limone" e la "Crema al Limone" Polenghi.






Eccovi la ricetta: 

Ingredienti:

  • Una confezione di preparato per torta soffice al limone Polenghi
  • 3 uova 
  • 125 gr. di burro
  • 150 ml di latte



Ingredienti per la crema: 
  • una busta da 75 gr. e una dosetta di succo di limone da 8 ml (contenute entrambe nella confezione del preparato per crema al limone Polenghi)
  • 300 ml di latte.



Procedimento:

Versate in una terrina il contenuto della busta del preparato per torta soffice al limone Polenghi


aggiungete le uova, il burro ammorbidito e tagliato a pezzi, il latte e le due dosette di succo di limone che trovate all'interno della confezione del preparato.



Lavorate il tutto con lo sbattitore elettrico fino a quando il composto risulterà omogeneo





Versate il composto in una teglia da forno precedentemente imburrata (io ho utilizzato una teglia con cerniera da 24 cm)





Mettete la teglia in forno, non preriscadato, a 170 gradi per circa 40/50 minuti. 



Nel frattempo preparate la crema al limone per farcire la torta con il "Preparato per crema al limone Polenghi":

In una terrina versate 300 ml di latte. Aggiungete lentamente il preparato per crema Polenghi.


Amalgamate bene e aggiungete una dosetta di succo di limone.


Lavorate il composto con uno sbattitore sino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Mettete la crema nel frigo per farla addensare ulteriormente.


Decorso il tempo, togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare per almeno 15 minuti, una volta raffreddata, tagliatela orizzontalmente in 2 parti, e farcitela con la crema al limone che avevate messo in frigo.





Cospargete la superficie della torta con lo zucchero a velo contenuto nella confezione e decorate a piacere (io ho usato delle fette di limone e un pò della dosetta di limone che mi era rimasta dopo aver preparato La panna Cotta Polenghi presentata in questo post)











Ecco pronta la torta al limone preparata con i buonissimi prodotti Polenghi!

Vi invito a provare i preparati per torte Polenghi, sono davvero ottimi ... con quel gusto inconfondibile dei veri limoni di Sicilia!


17 commenti:

  1. mamma che buona!!!! e che aspetto favoloso. sei bravissima. ora tiro giù la ricetta e mi sa che per domani questo è il dolce!!

    RispondiElimina
  2. che bel dolce hai preparato sarà delizioso la crema mi piace molto

    RispondiElimina
  3. Che bella e chissà che bonta'....mmmhhhhh,mi hai fatto venir voglia di questa torta,i prodotti Polenghi sono una garanzia!

    RispondiElimina
  4. Che golosità hai realizzato! Un ottimo abbinamneto per una ricetta che non può non conquistare i palati!

    RispondiElimina
  5. che brava che sei , questa torta è davvero magnifica, una varea bontà.

    RispondiElimina
  6. Questa torta a un aspetto invogliante, la decorazione con il limone nella sua semplicità dà un tocco di personalità... complimenti

    RispondiElimina
  7. Ho avuto il piacere di provare il preparato per la torta e l'ho trovato molto buono ,la torta è risultata morbida,devo dire che l'hai presentato molto bene -

    RispondiElimina
  8. conosco il marchio e ho fatto varie cose sai che sono favolose davvero , mi trovo bene

    RispondiElimina
  9. utilizzo spesso preparati per torte e quella al limone della polenghi è davvero ottima, come tutti gli altri prodotti di questo marchio

    RispondiElimina
  10. deliziosa la tua torta polenghi al limone, io uso spesso i prodotti di questo marchio!

    RispondiElimina
  11. io compro spesso il limone di questa marca,sembra buona la torta

    RispondiElimina
  12. Questa torta della Polenghi l'ho provata mesi fa ed ha un sapore fantastico... Anche la crema è ottima, d'altra parte questa azienda produce dei preparati che sono di buona qualità. Buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Anche io ho preparato la torta al limone Polenghi, è davvero squisita...la ricetta ti è venuta davvero bene, brava!

    RispondiElimina
  14. Una torta polenghi l'o provata da una amica, ma questa di certo non toglie l'acquolia, complimenti :*

    RispondiElimina
  15. Anche io ho avuto modo di provare i loro prodotti e li ho davvero graditi..son buonissimi.

    RispondiElimina
  16. conosco molto bene questi prodotti...sono ottimi

    RispondiElimina
  17. io ancora non ho il piacere di provare i prodotti polenghi ma da come ne parli lo farò subito

    RispondiElimina