lunedì 26 maggio 2014

Sonia Olivieri ... la Buona Cosmesi

Da qualche giorno stò provando una linea di prodotti cosmetici che mi sta piacendo tantissimo e che ho il piacere di presentarvi. 




Stò parlando del marchio Sonia Olivieri, appartenente alla Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’Azienda che si trova nelle Marche, a Piane di Montegiorgio (FM), e che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio e terzi, offrendo proprio ai terzi la possibilità di personalizzare il proprio packaging con tipologie di etichette disponibili in varie versioni.



La tradizione chimico-farmaceutica, la passione per la fitoterapia e la cosmetica, l’entusiasmo per le nuove avventure hanno portato l’azienda ad essere una realtà in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere e soddisfare le richieste dei clienti. 

E’ proprio nel soddisfare i clienti che l’azienda produce prodotti cosmetici innovativi di alta qualità, efficaci e che garantiscono massima sicurezza. L’Azienda, infatti, segue una filosofia importante, che è quella di sviluppare cosmetici rispettosi dell’ambiente e della salute umana, e come priorità ha quello di rispettare la natura, selezionando i migliori principi attivi ottenuti da piante e fiori provenienti proprio dalle loro terre. Le formulazioni che propone sono, dove possibile, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti.


Per i suoi prodotti, inoltre, l’azienda ha scelto un packaging speciale adottando la tecnologia Airless. Con questa tecnologia il prodotto non entra in contatto con l’aria, e di conseguenza si deteriora meno velocemente, rendendo possibile l’utilizzo di meno conservanti.


Questo tipo di confezione, altresì, permette di usare tutto il prodotto fino alla fine ed è altamente igienico in quanto si evita il contatto ripetuto della crema con le mani come normalmente capita con i comuni vasetti.

Vi mostro gli ottimi prodotti che ho avuto il piacere di poter provare.

Detergente intimo pH 5,5 – Salvia e Aloe
Un detergente intimo indicato per l’igiene intima sia maschile che femminile, con un pH neutro che rispetta il normale equilibrio della flora batterica. Molto delicato e dalla profumazione molto piacevole. La consistenza è in gel trasparente e produce un leggero effetto schiumogeno. L’effetto che mi ha sorpresa è l’immediata sensazione di freschezza che offre questo ottimo detergente intimo, grazie ai suoi ingredienti come la salvia, l’aloe e il bisabololo.

Shampoo aloe e serenoa - sebonormalizzante
Uno shampoo a base di estratto naturale di aloe ed olio di serenoa, ricco in acidi grassi polinsaturi e fitosteroli. La consistenza di questo shampoo è molto liquida, basta qualche goccia per detergere delicatamente ed efficacemente i capelli e il cuoi capelluto. Produce una leggerissima schiuma solo con il secondo shampoo e i capelli, dopo lavati, appaiono morbidi e facilmente pettinabili, oltre che con una profumazione gradevole.

Crema solare viso – Protezione alta - olio di argan e jojoba
Una crema protettiva per il viso molto delicata che ha una consistenza cremosa e fluida, che si stende facilmente e si assorbe rapidamente. La pelle rimane ben idratata e la profumazione è neutra.
Si applica su tutto il viso prima e durante l’esposizione al sole. Io la sto usando al mattino, e devo dire che ottima anche come base per il trucco.

Emulsione solare corpo – Protezione alta - olio di vinaccioli e rosa mosqueta

Un emulsione che và applicata su tutto il corpo per proteggerla dall’esposizione solare. La consistenza è cremosa e ben fluida, facilmente applicabile e che si assorbe velocemente. Si applica su tutto il corpo prima dell’esposizione al sole e poi ripetere l’operazione più volte durante la giornata. In questo periodo la sto usando sulle braccia e sul collo con un effetto davvero protettivo per il mio corpo. La profumazione è quasi neutra e la pelle appare morbida e liscia.


Crema antiacne – Squalene e vitamina PP

Una prodotto specifico per l’acne di lieve entità che rispetta l’equilibrio idrolipidico cutaneo. Svolge un’azione antiossidante, anti-infiammatoria, e combatte efficacemente, sin dalla prima applicazioni, la produzione del sebo. Si presenta in gel e con una profumazione neutra. La pelle appare luminosa.

Gel detergente purificante – Bardana

Un gel indicato per le pelli grasse e miste a tendenza acneica che, grazie ai suoi componenti, come la bardana, il pantenolo, il bisamolo, l’allantoina, l’echinacea, svolge azioni benefiche sul viso con effetti anti-infiammatori, disarrossanti, idratante, cicatrizzante, protettivi. E’ un gel trasparente molto delicato che si presta benissimo all’uso quotidiano, e abbinato alla crema antiacne, svolge ancora più efficacemente la sua azione e rende la pelle luminosa.

Emulsione viso uomo – Olio di crusca di riso e vinaccioli

Un’emulsione specifica per il viso dell’uomo di tutte le età che protegge la pelle del viso dall’invecchiamento precoce e dagli agenti atmosferici, e che grazie ai suoi componenti come l’olio di crusca e l’olio di vinaccioli svolge azioni protettive, antiossidante, astringente, rassodante e stimolante.
A provare questa emulsione viso è stato mio marito che mi ha espresso le sue impressioni più che positive, donando al suo viso freschezza e idratazione profonda, con un effetto lenitivo soprattutto se impiegata dopo la rasatura.

E della linea specifica per i bambini ho provato per i miei bambini due fantastici prodotti.

Crema viso baby – Con filtri solari
Una crema da applicare sul viso del bambino prima dell’esposizione al sole e che protegge il suo viso dai raggi solari grazie al fattore di protezione solare medio-alto. La pelle del viso del piccolo viene idratata benissimo, rendendola ancora più morbida. La consistenza è cremosa e ben fluida, dunque si stende con facilità e si assorbe in pochi secondi. La profumazione è neutra, quasi inodore. La stò usando per i miei bambini e mi sto trovando benissimo

Detergente liquido baby – Ultra delicato corpo e capelli
Un detergente che garantisce una detersione sicura e delicata del corpo e dei capelli dei bambini, con una formulazione per niente aggressiva e priva di profumazione. La sua formula si presenta liquida e produce una leggera schiuma.
Si avverte immediatamente che la pelle del bambino viene trattata delicatamente grazie a questo ottimo detergente.

Entrambi questi prodotti per bambini, come del resto gli altri, sono PEG free, senza paraffine, senza siliconi, senza conservanti, e con una componente di metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) < 0,1 ppm.

Vi ho presentato alcuni della vasta gamma di prodotti di Sonia Oliveri e, se siete curiosi di provarli anche voi, vi invito a consultare il sito e poter acquistare comodamente da casa i cosmetici che desiderate tramite il loro shop on-line o rivolgetevi ai rivenditori autorizzati che trovate a questo link

Ringrazio l’Azienda per la gentile collaborazione.

9 commenti:

  1. interessantissimo marchio cosmetico che conosco da poco... ne sento parlare davvero molto bene quindi a breve sarà mia premura provarlo

    RispondiElimina
  2. Premetto che non conosco questo marchio , ma devo dire che dalla tua presentazione sono tutti i prodotti sembrano molto validi. Sicuramente da provare

    RispondiElimina
  3. non conosco personalmente i prodotti di questo marchio ma ne sento parlare molto bene. prima o poi avrò il piacere di provarli anche io

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima e ben ritrovata come ho già detto in un altro blog che seguo come questo, con stima, ho letto delle recensioni positive su questo marchio ed alcuni prodotti dalle blogger testati. Mi piacerebbe provarli ed io sono molto propensa per i campioncini che rappresentano ottimi tester per un acquisto futuro

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo brand ma i prodotti sembrano eccellenti. Sono curiosa di provarli e lo farò prestissimo.

    RispondiElimina
  6. Sono sempre ben lieta di scoprire nuovi brand che propongano prodotti che coniugano efficacia e delicatezza specie se valorizzano la fitocosmesi! Mi intriga moltissimo la Crema solare viso – Protezione alta - olio di argan e jojoba che non vedo l'ora di provare!

    RispondiElimina
  7. Un brand nuovo per me.. ed hai testato proprio dei prodotti cosmetici che mi interessano parecchio, soprattutto i solari! Ci farò un pensierino.. sono davvero entusiasta della tua presentazione..devo provarli quanto prima!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato nulla di Sonia Olivieri ma so attraverso a miche che sono prodotti di qualità, specialmente una mia amica sembra utilizzare solo quelli. La crema Viso Baby sarebbe ottima per i miei nipoti, io metto una protezione a loro anche quando li porto ai giardini.

    RispondiElimina
  9. questi prodotti sono nuovo per me.. e sono davvero entusiasta della tua presentazione..li provero quanto prima! grazie dei campioni omaggio

    RispondiElimina