domenica 15 giugno 2014

Polara ... Bibite in Sicilia dal 1953!

Oggi sono veramente entusiasta e orgogliosa di presentare nel mio blog un’Azienda Siciliana che produce soft drink di alta qualità e che, soprattutto in vista dell’imminente inizio dell’estate, ci offrirà il piacere di gustare delle bevande che ci disseteranno con gusto e in modo sano e del tutto genuino.




Stò parlando di Bibite Polara, un’azienda la cui tradizione risale al 1953, quando Peppino Polara, nella ormai nota cittadina di Modica, inizia a produrre la sua prima “gassosa” ed oggi, continuando l’attività secondo l’antica tradizione e coniugandola con le moderne attrezzature e tecnologie, è in grado di garantire ai consumatori un prodotto dall’eccellente qualità.
Oggi Polara è un’importante e affermata realtà nel campo del beverage in Sicilia, nel sud Italia e nell’area del Mediterraneo, ed offre una vasta gamma di prodotti che garantiscono “un bere sano” grazie all’impiego di ingredienti e materie prime accuratamente selezionati, senza utilizzare coloranti artificiali e dolcificati, ma solo prodotti naturali e made in Sicily, il tutto svolgendo continui controlli in tutte le fasi del processo produttivo, fino al confezionamento, e offrendo un rapporto qualità/prezzo tra i più competitivi.
Bibite in Sicilia dal 1953

Polara, nel soddisfare continuamente i gusti e le esigenze della propria clientela, negli anni, ha ampliato tantissimo il menu delle sue proposte affiancando alle classiche bibite gassate una variegata gamma di prodotti come prodotti a base di succo, bibite energetiche, thè a zero calorie, bevande multivitaminiche … e presentandoli o in vetro o in PET, e in diversi formati che si adattano ad ogni occasione. 
Ultima aggiunta recentemente è la linea vintage, le piccole bottigliette di vetro di una volta, quelle degli esordi degli anni ‘50, nate da un’Antica Ricetta, custodita e tramandata di generazione in generazione.

Vediamo nel dettaglio alcune proposte e in particolare i prodotti che ho ricevuto grazie alla gradita collaborazione con l’Azienda Polara.


Bibite PET in formato famiglia da 1.5 l adatte per le feste, per i pranzi in famiglia o i party con gli amici

Bibite in vetro da 20 cl perfette per una piccola pausa rinfrescante



L’Aranciata, una bibita frizzante e rinfrescante al gusto di arancia, che nasce dalla miscela di succhi di arance di Sicilia. Quando si beve un bicchiere di aranciata Polara si avverte subito il gusto naturale dell’agrume di qualità della Sicilia.

L’Aranciata Rossa, una bibita rinfrescante dal sapore molto intenso e dal gusto ancor più deciso rispetto all’Aranciata Polara, e che è prodotta con le vere arance rosse della Sicilia.

La Limonata, una bibita dal gusto agre ma al punto giusto, fresca e molto dissetante, che è frutto della combinazione di acqua e succo di limoni di Sicilia. E’ ottima da bere, usata come ingrediente per realizzare cocktail o anche perfetta come digestivo.

La Gassosa, la bibita storica,dal particolare sapore agrodolce, un gusto semplice, leggero e dissetante, perfetta da bere nelle calde giornata estive ottenuta grazie all’impiego dei migliori limoni di Sicilia.

Il Chinotto, una bibita prodotta con l’estratto del “frutto del chinotto”, dal colore scuro e in apparenza simile alla cola ma con un gusto più amaro e che lascia un retrogusto davvero particolare, fresco e delicato.


La Spuma, una bibita bionda, effervescente, dal sapore deciso e fortemente aromatico,gra zie all’estratto di radice di rabarbaro, scorza d’arancia, caramello e aromi dati da una miscela di erbe appositamente selezionate. Ottima in ogni momento della giornata.


La Cola, una bibita dal colore scuro, con le classiche bollicine, fresca e dissetante, che può essere usata per accompagnare i pasti o bevuta da sola magari con ghiaccio e qualche fetta di limone. 

La Tonica, una bibita fresca e dissetante che deve il suo retrogusto amaro al chinino. Si può bere da sola con una fetta di limone, come spesso faccio io, o impiegarla come ingrediente per la preparazione di un cocktail alcolico o analcolico.


Le bibite POLARA sono tutte buone da bere da sole o con piatti abbinati, ma anche perfette per preparare degli ottimi aperitivi sia alcolici che analcolici.

E dopo avervi presentato le bibite Polara mi chiederete certamente “ma qual è la più buona?”. Non posso che rispondervi sinceramente “non lo so, sono una più buona dell’altra!”. Certamente posso dirvi che queste bibite sono delle vere bontà completamente genuine e vi invito, dunque, a provarle tutte, a visionare il sito dell’azienda http://www.polara.it/it per curiosare tutte le loro proposte, che sono tantissime, e a seguire la pagina di facebook per non perdevi le novità!

Ringrazio tantissimo Polara per la gentile Collaborazione.



Nessun commento:

Posta un commento