domenica 27 luglio 2014

2G Beauty Communications …Cosmeticheria Naturale.

Oggi nel mio blog vi descrivo uno straordinario trattamento completo che stò seguendo da più di un mese, un trattamento per il mio viso, indicato per pelli grasse, che gentilmente l’Azienda 2G Beauty Communications mi ha dato l’opportunità di poter provare. 

Parliamo di un’Azienda che è nata nel 1997 con l’obiettivo preciso di creare un’unica azienda nel settore della cosmesi che producesse cosmetici naturali e strumenti di bellezza professionali, interamente Made in Italy. Oggi 2G Beauty Communications soddisfa a pieno le esigenze dei suoi clienti grazie ai suoi prodotti di cosmetica che garantiscono benessere al nostro viso e al nostro corpo in modo del tutto naturale e fornendo apparecchiature, solarium e arredo per centri benessere, istituti di bellezza e centri estetici.



Tutti i prodotti e i trattamenti presentati dalla 2G Beauty Communications sono mirati ai bisogni di ogni tipo di pelle ed ogni età. La vasta gamma di referenze che presenta soddisfa tutte le differenti esigenze, offrendo prodotti di elevata qualità e con un altissimo standard di freschezza, naturalità e ricchezza. Parliamo di prodotti che rispettano la salute della nostra pelle e dell’ambiente in cui viviamo, prodotti interamente naturali che hanno derivazione vegetale e marina, e che garantiscono risultati immediati e duraturi.

Nel mio caso, la scelta della linea che stò provando, la linea Viso&Décolleté Purifying, nasce dalle indicazioni che io stessa avevo dato, e con estrema professionalità, la rappresentante dell’Azienda, ha perfettamente interpretato le mie esigenze.


E’ una linea di prodotti caratterizzata dalla presenza di Phlorogine, un fattore marino che regola la produzione del sebo, un principio attivo che inibisce la proliferazione del batterio responsabile della formazione dell’acne. Il fine è quello di regolarizzare il ph fisiologico della pelle, garantendo il giusto grado di idratazione e riducendo la produzione di sebo.

Il trattamento prevede l’impiego dei seguenti prodotti:




Della Linea Viso e Décolleté Purifying: Purifying Milk, Purifying Lotion, Purifying Cream, Purifying Mask e 

Acnil 3

Della Linea Viso e Décolleté Basic: Facial Scrub.

Il trattamento inizia la mattina con una accurata detersione del viso e del décolleté con l’impiego di Purifying Milk, un latte detergente che deterge il viso delicatamente e in profondità, lasciando la pelle fresca e morbida. 

La sua consistenza, cremosa e fluida, ne permette una facile applicazione, basta massaggiare con movimenti circolari, e per qualche secondo, per notare immediatamente come si purifica bene il viso. 


Si risciacqua il viso con acqua fresca e appena asciutto si applica il Purifying Tonic, una lozione molto liquida che grazie ai suoi principi attivi seboequilibranti, dermopurificanti e astringenti svolge un’azione astringente sui pori dilatati, offrendo una pelle ancora più pulita in profondità.

Avendo una consistenza molto liquida per applicarlo si può usare un batuffolo di cotone e tamponarlo su tutto il viso e sul collo.


E mentre ancora il viso si stà asciugando si applica la Purifying Cream. L’applicazione a viso ancora umido ne favorisce una maggiore veicolazione degli attivi della crema stessa.



La crema ha una consistenza cremosa di colore bianco che si applica facilmente e si assorbe rapidamente.



Con questa crema il viso appare più compatto e dal colorito omogeneo, si riducono notevolmente i pori dilatati e la pelle del viso risulta meno lucida. La sensazione che offre questa crema è di estremo confort, sia perché molto delicata e sia nella profumazione che è davvero molto piacevole.


Inoltre questa crema costituisce un’ottima base per il trucco e il fondotinta, che a volte uso, noto che si distribuisce in modo molto più semplice e più uniforme.

Lo stesso trattamento và eseguito anche la sera e mi accorgo che, con il latte detergente e poi il tonico, il mio viso appare perfettamente pulito e senza alcun residuo di makeup o di impurità accumulata durante la giornata. Il viso è così pronto per l’applicazione successiva della crema purificante.

Integro il trattamento, una volta a settimana, con due prodotti favolosi che ritengo molto efficaci, il Facial Scrub e la Purifying Mask





Questi due prodotti, seguendo il trattamento, vanno applicati uno dopo l’altro e l’effetto che si ottiene è sorprendente e inaspettato. 


Dedico circa 35-40 minuti a settimana, la sera, a questo trattamento che mi piace tantissimo, ed il mio viso lo sento subito dopo levigato, rilassato e rinnovato oltre che vellutato. 
Lo scrub si presenta dalla consistenza cremosa, con dei microgranuli che svolgono una leggera azione abrasiva sul viso. Si deve applicare su tutto il viso, sfregando dolcemente, e lasciare in posa circa 15 minuti, per poi sciacquare con acqua fresca.. (mi è stato consigliato di usare l’acqua fredda perché, se si hanno problemi di pelle grassa come la mia, l’acqua calda non è indicata in quanto stimola le cellule che producono il sebo). La profumazione è delicatissima.


E dopo aver applicato lo scrub, applico la Purifying Mask,una maschera rinfrescante che, appena applicata, per qualche minuto pizzica un po’ e poi offre una piacevole sensazione di freschezza. La consistenza è cremosa e si presenta di una colorazione marrone colore fango. Và stesa in modo uniforme su tutto il viso, avendo cura di escludere l’area del contorno occhi, lasciata agire per circa 8-10 minuti, durante i quali si solidifica e si avvertirà la pelle tirare, per poi risciacquare con acqua fresca. Utilizzo anche un batuffolo di cotone imbevuto di acqua per rimuovere completamente la maschera.

La profumazione è straordinaria, si avverte una dolce, fresca, intensa e piacevole profumazione alla pesca che inebria tutto il viso. 


La pelle appare immediatamente molto liscia, effetto seta, e l’effetto lucido scompare completamente, diventando il viso più opaco. 

Ad integrare il trattamento c’è un altro prodotto che produce i suoi effetti rapidamente, l’Acnil 3, una crema che applico alcune sere quando mi ritrovo dei piccoli brufoletti. Si applica direttamente sulla parte interessata, si crea una patina che si lascia agire tutta la notte e l’indomani mattina si notano gli effetti che ha prodotto, le piccole imperfezioni con l’accumulo di sebo vengono eliminate e i piccoli brufoletti si asciugano completamente. 



L’Azienda, che ringrazio immensamente, mi ha dato l’opportunità di provare questo efficace trattamento per il mio viso con il quale mi stò trovando veramente bene, ottenendo con costanza degli ottimi risultati che non mi aspettavo, il mio viso appare adesso molto più purificato e vellutato e con un effetto più opaco e, dunque meno lucido e meno grasso. Giorno dopo giorno la mia pelle appare visibilmente sempre di più migliorata e molto più luminosa. Un effetto molto bello che mi offre tanto benessere.

Ho avuto l’opportunità di provare altri due fantastici prodotti che la rappresentante della 2G Beauty Communications mi ha voluto far provare per, come mi ha scritto, “per non lasciarmi sola sotto il sole”. 

E’ proprio vero, anche sotto il sole curo costantemente il mio viso e questa volta l’ho fatto con due prodotti eccezionali della Linea Solè Anti-Age, una linea di cosmetici che offre prodotti protettivi, abbronzanti e doposole che proteggono la nostra pelle garantendo una formidabile abbronzatura.

E’ una linea completa di prodotti che sono stati formulati per resistere bene all’acqua e alle temperature elevate, ricchi di sostanze naturali come il betaglucano che idrata, protegge dalle radizioni UVA, con azione energizzante e antinvecchiamento.

Sun Cream Face&Body spf 15 una crema delicata e piacevole da applicare sul viso e sul corpo, formulata con ingredienti naturali come il burro di karitè e il betaglucano, che idrata bene la pelle e offre una piacevole abbronzatura.


La applico ancora prima di sottopormi al sole e poi anche durante l’esposizione. Il fattore di protezione spf 15 non è elevato ma, sarà per la mia abbronzatura già ottenuta nel mese di giugno, la ritengo una crema che mi protegge bene dai raggi solari.

E’ una crema dalla consistenza cremosa e morbida da applicare, con un assorbimento rapido. La pelle rimane liscia e vellutata, e la profumazione è davvero fantastica.

Sun Repair Serum, un siero anti-age specifico per il viso caratterizzato da acido Jaluronico, che rigenera la pelle dopo l’esposizione solare, donando un’intensa idratazione al viso e offrendo una pelle morbidissima. 



La consistenza è in gel trasparente, ed il flacone è dotato di un comodissimo dosatore contagocce, ne basta veramente una, o al massimo due, di gocce per inebriare il viso di una straordinaria profumazione che non sò come descrivervi ma che mi piace tanto, tanto, tanto….. 

Un prodotto davvero molto ma molto piacevole da applicare, che rilassa il mio viso e mi infonde benessere e serenità. Semplicemente Fantastico!

Volevo precisare, come potete vedere dalle foto, che tutti i prodotti della 2G Beauty Communications si presentano con un packanging molto semplice ma davvero elegante e raffinato. Inoltre i flaconi sono tutti dotati di ottimi dosatori che permettono una fuoriuscita del giusto quantitativo da impiegare ed offrono una chiusura ottimale.

Curare il nostro viso e il nostro corpo è molto importante, ci aiuta a stare bene con noi stessi, e utilizzare dei prodotti validi qualitativamente e così efficaci come quelli di 2G Beauty Communications non fà altro che migliorare il nostro benessere.

Vi consiglio con sincerità di provare questi fantastici prodotti, contattate la 2G Beauty Communications per provare i prodotti adatti alle vostre esigenze.

Sito Internet: 
http://www.2gbeautycom.com/portal/it/

Nessun commento:

Posta un commento