lunedì 13 ottobre 2014

La Compagnia del Cavatappi

Oggi nel mio blog vi parlo di un’Azienda con la quale ho avuto il piacere di collaborare e vi presento dei prodotti della nostra ottima cucina italiana che potete trovare nel suo ricchissimo sito www.lacompagniadelcavatappi.com.


La Compagnia del Cavatappi è una Azienda a conduzione familiare e il suo e-shop on line, gestito da De Gusto di Maria Domenica D'Imperio, si occupa della vendita on-line di vini, prodotti tipici e gastronomia.

Con la sua vastissima varietà offre il piacere di portare sulle nostre tavole prodotti dall’eccellente qualità e dal gusto unico e raffinato. Navigare nel negozio virtuale www.lacompagniadelcavatappi.com è veramente molto semplice, il sito, infatti, è ben strutturato e di facile consultazione. E’ suddiviso in sezioni ben dettagliate dove la ricerca di un prodotto può avvenire facilmente filtrandole diverse caratteristiche (prezzo, produttore, paese di provenienza ecc)

Troviamo una ricchissima sezione Enoteca (vini, spumanti e champagne, bevande come grappe, cognac, rum, whisky, liquori particolari, birre, soft drinks, acque minerali ecc), e la sezione Gastronomia (pasta, miele, olio, marmellate, cioccolata).


E poi ancora le sezioni Senza Glutine, con una varietà di cioccolati, la sezione Accessori, con la vendita di cassette di legno per contenere vini, la sezione Buoni Acquisto, con la possibilità di regalare dei buoni acquisto, la sezione Offerte Vini e la interessante sezione Regali di Natale 2014

Fare gli acquisti tramite il sito www.lacompagniadelcavatappi.com è molto semplice, basta registrarsi e inserire i prodotti nel proprio carrello. Inoltre la spedizione è molto celere e avviene tramite corriere Espresso.

Ad oggi “La Compagnia del Cavatappi” è già tanto ricca di prodotti ma la ricerca di nuovi fornitori, da parte dell’Azienda, è continua, e questo permette continuamente di ampliare l’offerta dei prodotti a catalogo.

Personalmente, e grazie alla gentile collaborazione dell’Azienda, ho avuto il piacere di gustare 4 prodotti della vastissima gamma di eccellenze che propone la Compagnia del Cavatappi. 


Vi mostro nello specifico i graditissimi prodotti che ho ricevuto.

Acqua Ty Nant Naturale Gasata ml 330


Si presenta in una raffinata e accattivante bottiglia di vetro color blu cobalto e contiene un’acqua rinomata per la sua purezza proveniente da un fonte purissima che si trova nel Galles. Un’acqua conosciuta in tutto il mondo e identificata tra le acque di lusso. 


L’ho apprezzata tantissimo per la sua leggerezza e il suo gusto fine, anche nel grado di anidride carbonica che viene aggiunta per renderla gasata. Devo scrivere con sincerità che è una delle acque gasate più buone che abbia mai provato. Ottima veramente!

Penne Rigate Pastificio Cav Giuseppe Cocco. Pasta di semola di grano duro nel formato di 500 gr. Una pasta prodotta artigianalmente e che segue la ricetta dell'antica tradizione.

Una pasta di elevata qualità che si unisce perfettamente ai condimenti.

Peperoni Secchi Fritti della Masseria Mirogallo. 


Si presentano in un elegante barattolo di vetro di 34 gr. Sono tocchetti di peperone secco fritto in olio extravergine di oliva, perfetti da utilizzare come snack o per accompagnare i nostri piatti.

Ho impiegato questi particolari e delicati peperoni e le Penne Rigate del Pastificio Giuseppe Cocco per la preparazione di un primo piatto molto semplice: Penne Rigate con aglio, olio, peperoncino e Peperoni Secchi Fritti.

Ingredienti: 
Penne Rigate Pastificio Giuseppe Cocco
Peperoni Secchi Fritti Masseria Mirogallo
Aglio
Olio extravergine di oliva
Peperoncino
Pangrattato

Procedimento: In una padella scaldate per un paio di minuti l'aglio sbucciato e tritato (io ho utilizzato lo spremiaglio), con qualche cucchiaio di olio, facendo attenzione a non farlo bruciare. Spegnete il fuoco e insaporite con il peperoncino. In un'altra padella, fate rosolare il pangrattato con due cucchiai di olio e un pò di sale. Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela al dente e versatela nella padella con l'olio e il peperoncino, aggiungete il pangrattato tostato e mescolate. 




Impiattate e spolverizzate con un pò di peperoni secchi fritti sbriciolati.

Altro prodotto particolarissimo che ho ricevuto sono i Cubetti di Zucchero di Canna BronSugar al Rhum con Vaniglia Bourbon. 



Si presentano in una confezione molto elegante, perfetta da regalare ed offrire il piacere di gustare un prodotto alquanto singolare. Sono Zollette di zucchero imbevute in rhum aromatizzato con vaniglia bourbon, da servire nel caffé, come correttivo dolcificante, oppure "fiammate" accanto ai dessert e ai gelati.

Ho assaporato il piacevole gusto di questi cubetti di zucchero posizionandoli su delle Crepes con Nutella e Panna.

Ingredienti: 250 gr. di farina 00, 40 gr. di zucchero, 1/2 litro di latte, 3 uova, 30 gr. di burro+quello per imburrare la padella, nutella e zucchero a velo q.b., Cubetti di Zucchero di Canna, panna montata q.b.

Procedimento: In una ciotola mettete la farina e lo zucchero, unite il latte, le uova precedentemente sbattute e il burro fuso. Amalgamate bene il composto in modo da evitare la formazione di grumi. Lasciate riposare il composto per circa 30 minuti.
Imburrate una padella antiaderente e versate al centro un mestolo colmo di composto e cuocete le crepe 1 minuto circa per lato in modo da risultare ben dorate. Farcite le crepes con nutella e panna, richiudetele a triangolo e spolverizzatele di zucchero a velo.
Sopra ogni crepes mettete una zolletta di zucchero e accendetele.



Guardate l’effetto fiammante delle zollette di zucchero


E la crepes è diventata ancor più buona e dal gusto particolare.


Ho avuto così il piacere di gustare questi particolari prodotti dall’eccellente qualità e dal gusto unico.

E dopo la presentazione di questi prodotti non mi resta che augurarvi “buon acquisto”, e vi informo che le spese di spedizione sono a carico dell’Azienda e, dunque, l’acquisto diventa ancor più conveniente

Per chi volesse visitare l’Azienda vi informo che “La Compagnia del Cavatappi” ha sede a Lauria (PZ), in Basilicata, a pochi chilometri dall'uscita Lauria Sud dell'Autostrada Salerno-Reggio Calabria.



Nessun commento:

Posta un commento