domenica 8 novembre 2015

PerfectCare Elite di Philips...per una stiratura perfetta e veloce!


Ho il piacere di raccontare la mia esperienza con il ferro da stiro PerfectCare Elite di Philips.


In una famiglia come la mia composta da me e da mio marito, che lavoriamo entrambi, e due bimbi piccoli, i capi da lavare sono sempre tantissimi e stirare è una delle attività alla quale non mi posso esonerare e che svolgo molto spesso in casa. Il tempo non basta mai e consapevole del fatto di essere stanca di stirare con difficoltà e di perdere ore in questa faticosa attività, e considerando il mio importante obiettivo di voler risparmiare tempo, fatica ed energia, ho deciso di provare il nuovo ed innovativo ferro da stiro con generatore di vapore PerfectCare Elite di Philips.


Le mie pretese erano elevate ma devo dire che la scelta è stata davvero ottimale! Un ferro da stiro perfetto, un prodotto di ottima qualità che semplifica notevolmente l’attività di stiratura e che la rende, quasi, piacevole.



PerfectCare Elite è confezionato accuratamente, a dimostrazione dell’alta qualità del prodotto stesso, si presenta con un design moderno e lineare, elegante e raffinato, nei colori abbinati di un bel blù e bianco, con spie luminose alquanto accattivanti, particolare è quella posta sull'impugnatura di colore azzurro.



Solido e compatto, robusto, ma allo stesso tempo leggerissimo e molto maneggevole, un’impugnatura comoda ed ergonomica, il tutto per rendere la stiratura semplice, confortevole e veloce. 



Occupa uno spazio non notevole, ed è dotato di due comodi vani, uno per il riposizionamento del cavo di alimentazione e l'altro per il tubo del vapore; entrambi i cavi sono abbastanza lunghi e quello del vapore, in particolare, permette di raggiungere con semplicità tutti i punti dell'asse da stiro. Facile lo spostamento grazie all'apposito pulsante che blocca il ferro alla piattaforma.



Il serbatoio facilmente estraibile prevede un ottima capienza di 1800 ml di acqua, e può essere riempito con semplice acqua del rubinetto e in qualsiasi momento durante la stiratura, senza dover attenderne il riscaldamento, una spia lampeggiante avvisa quando il serbatoio è vuoto. 


Per il funzionamento basta inserire la spina in una presa di corrente, riempire il serbatoio dell'acqua, attivare l’interruttore di accensione, premere il pulsante del blocco da trasporto per sboccare il ferro da stiro dalla piattaforma. 


Viene emesso un breve segnale acustico e in soli 2 minuti dall’accensione è pronto il nostro ferro a vapore, offrendo un potente ed uniforme getto di vapore continuo di 120 g/min grazie alla sua notevole pressione che può sviluppare i 6.5 bar, e con colpo di vapore a 400 g/min. Garantisce un vapore che penetra in profondità nei tessuti rendendo la stiratura veloce, perfetta, e senza alcuna piega. 

Elemento fondamentale nel PerfectCare Elite è la sua piastra, eccezionale!




Una piastra in T-ionic Glide, facile da pulire e resistentissima ai graffi, che scorre senza alcuna difficoltà e che rende perfetti i capi alla prima passata, riducendo sensibilmente i tempi da dedicare all’attività di stiro. Anche le pieghe più ostinate vengono rimosse in pochissimo tempo, è possibile rimuovere le pieghe anche dai tessuti appesi, il vapore, infatti, viene emesso anche se la piastra è in posizione verticale. La piastra, inoltre, è dotata di una punta che emette un potente vapore e la sua forma consente di raggiungere velocemente quelle zone dei capi difficili da stirare, come i colletti, gli angoli, attorno a cerniere e bottoni.



Altra caratteristica unica che distingue il PerfectCare Elite è la tecnologia Optimel TEMP che permette di poter stirare tutti i tipi di tessuto, dai jeans ai capi delicati come quelli in seta, senza dover cambiare l’impostazione della temperatura. 


E’ proprio vero, non esiste il termostato! Non bisogna perdere tempo a selezionare la tipologia dei capi e a dividere gli indumenti per tipologia di tessuto, PerfectCare Elite offre in automatico, e con i suoi 2400 w, una perfetta combinazione di temperatura e vapore, basta solo attivare il vapore, con l'apposito pulsante posto sotto l'impugnatura, in base alle nostre esigenze; premendolo due volte si attiva il colpo di vapore. 

Inoltre nessuna bruciatura su tutti i capi stirabili, è possibile anche “dimenticare” il ferro sul capo che si stira, o posizionarlo, oltre che sull’apposita piattaforma, orizzontalmente sull’asse da stiro, senza correre il rischio che la piastra possa danneggiare il capo o il rivestimento dell’asse. Stirare, dunque diventa ancor più semplice!


Per ultimo, ma non meno importante, PerfectCare Elite, sensibile ai consumi e rispettoso dell’ambiente in cui noi tutti viviamo, prevede due modalità di funzionamento: la modalità Eco, che con il dedicato tasto di accensione garantisce un risparmio energetico senza compromettere il risultato della stiratura, e la modalità auto-spegnimento di sicurezza che prevede lo spegnimento automatico dell’apparecchio se non viene usato per più di 10 minuti. 

Non dimentichiamo, inoltre, che PerfectCare Elite garantisce e prolunga la durata del ferro grazie all’esclusiva funzione Easy De-Calc Plus, che con la spia luminosa ed acustica ci avvisa del momento in cui occorre effettuare la pulizia in modo da rimuovere il calcare e i residui di sporco accumulati; per il procedimento basta seguire le semplici istruzioni riportate nel manuale. 


Ottima la qualità ed eccellenti le prestazioni di stiratura che offre questo ferro da stiro; Philips PerfectCare Elite ha tutte le caratteristiche per essere definito un perfetto ferro da stiro, caratteristiche delle quali personalmente non posso e non voglio fare più a meno, che si adattano benissimo alle mie esigenze e che hanno anche semplificato il mio stile di vita.

PerfectCare Elite offre un livello di soddisfazione elevato. 
Consigliatissimo!






Sito Philips: 

Nessun commento:

Posta un commento