mercoledì 24 febbraio 2016

Affilacoltelli iNeibo


Capita spesso, e dopo un uso costante, che i coltelli che usiamo in cucina riducano la loro affilatura e non tagliano più come quando erano nuovi. Piuttosto che metterli da parte, o eliminarli del tutto, è possibile recuperarli utilizzando un piccolo e semplice accessorio come l’affilacoltelli. 

Questo modello presentato da INEIBO soddisfa a pieno le nostre aspettative.

Il design è semplice e raffinato, è leggerissimo, pesa appena 130 gr, ed offre una presa antiscivolo e maneggevole, grazie alla sua ergonomica e comoda impugnatura.


E’ dotato di una base in silicone, di colore rosso, che offre un’ottima stabilità al piano d’appoggio.


E’ realizzato quasi interamente in resistente e solida plastica di colore nero, ad eccezione della parte superiore del manico e delle due insenature dove si inseriscono i coltelli da affilare, che sono realizzati in acciaio. I due vani offrono due sistemi di affilatura, uno più grossolano e uno più fine, ed è possibile trattare qualsiasi tipo di coltello da cucina…, in acciaio, in ceramica, …. anche quelli seghettati o ondulati.


Si pulisce velocemente anche in considerazione del fatto che il sistema dei due vani è facilmente estraibile. 

E’ semplicissimo da usare, basta inserire la lama del coltello negli appositi vani, e manualmente fare avanti e indietro, per qualche secondo. Il coltello risulterà perfettamente affilato, e con un piccolo costo avremo sicuramente migliorato la funzionalità, ed allungato la vita, dei nostri coltelli.


Lo ritengo un accessorio utile da avere a casa.

iNeibo affilacoltelli manuale professionale con sistema di affilatura a due vani, può essere utilizzato con coltelli da cucina, anche quelli ondulati come i coltelli da pane, coltelli sportivi, anche a serramanico

Nessun commento:

Posta un commento