venerdì 18 marzo 2016

Affilacoltelli e forbici di iNeibo


Se in cucina vogliamo ottenere il massimo risultato è importante avere dei buoni coltelli affilati. E’ utile, dunque, utilizzare un piccolo accessorio come l’affilacoltelli che ci consente di avere sempre delle lame perfette e ben affilate.



Questo modello di affilacoltelli manuale presentato da iNeibo soddisferà sicuramente le nostre aspettative.

E’ un prodotto versatile, adatto a tutti i tipi di coltelli (in acciaio, in ceramica, ondulati, ecc…), e per l’affilatura anche delle forbici.

Si presenta con un design semplice e raffinato; è leggerissimo, pesa appena 255 gr , e le sue dimensioni ridotte (13*9*6 cm) ci consentono di riporlo tranquillamente in un cassetto di cucina.

E’ realizzato in resistente e solida plastica di colore grigio e nero, ad eccezione della parte dove troviamo gli slot, dove si inseriscono i coltelli e le forbici da affilare, che è realizzata in acciaio.

E’ dotato di una base antiscivolo che garantisce una perfetta stabilità al piano d’appoggio, e grazie alla sua ergonomica e comoda impugnatura, offre una presa sicura e maneggevole.


Prevede 4 slot per l’affilatura delle lame; il primo slot è specifico per le forbici, il secondo è per i coltelli a lama ondulata, il terzo per i coltelli in ceramica e i coltelli in metallo opaco, ed il quarto per le lame che vanno lucidate.


Nello specifico, i coltelli di ceramica vanno solo ed esclusivamente inserite nel terzo slot, mentre gli altri coltelli possono subire i vari passaggi, prima nel secondo, poi nel terzo e poi nel quarto slot, per così prima effettuare la sgrossatura della lama, poi l’affilatura e infine la lucidatura.

L’uso è semplice, basta inserire il coltello nello slot, e dunque nei diversi slot, e tirarlo verso di noi, ripetendo l’operazione 3-4 volte. 

Ovviamente i coltelli e le forbici devono essere lavati ed asciugati prima e dopo l’affilatura.

Con questo piccolo affilacoltelli e forbici, e con un piccolo costo, avremo sicuramente migliorato la funzionalità, ed allungato la vita, dei nostri utensili. 

Lo ritengo un accessorio utile da avere a casa.

Nessun commento:

Posta un commento