venerdì 11 marzo 2016

Avviatore di Emergenza per Auto di Patox


Se si “rimane a piedi” con la propria auto per via della batteria scarica, la prossima volta non vi farete mancare un’accessorio utilissimo e indispensabile come questo avviatore di emergenza venduto da Patox.



Questo avviatore di emergenza, dalle misure ridotte 25,6 x 13,4 x 7,8 cm ed dal peso di 800 gr. (kit completo), oltre a avviare un motore di un’auto, svolge altre funzioni, quali illuminare una zona con una torcia, caricare dispositivi elettronici come smartphone o tablet e segnalare la presenza di un pericolo attraverso la lampada di emergenza.

All’interno della confezione troviamo:

Jump Starter per auto (12.000 mAh), Cavi per batteria dell’auto (rosso e nero), Cavo di ricarica con sistema USB, Alimentatore da corrente, Caricatore accendisigari auto 12v, manuale utente con annessa custodia graziosa e capiente di colore nero e giallo, con vari scomparti, e dotata di un comodo laccetto.

Analizzando nel dettaglio l’avviatore di emergenza , esso è in grado di avviare un motore Diesel 2L e Gas 4L fino a venti volte in piena carica (come dichiarato dal produttore) e di rilevare automaticamente la corrente adatta per ogni dispositivo.

Nella parte inferiore della batteria, troviamo da sinistra verso destra rispettivamente una porta di ricarica da 12-15 V per ricaricare il jump starter o con il caricatore da auto o con l’alimentatore di corrente, due porte USB una da 1 A e una da 2.4 A per poter ricaricare tablet, smartphone, ed un’ingresso DC 5V per ricaricarlo con l’apposito cavetto micro-usb/usb, oltre ad una spia rossa da utilizzare in caso di emergenza.

Sulla parte superiore troviamo una luce Led che funge da torcia e che dispone di 3 modalità di illuminazione: luce fissa, luce lampeggiante e luce intermittente veloce, offrendo un’ottima visibilità. E possibile azionare la torcia semplicemente premendo il tasto di accensione posto sulla parte frontale del power bank, tenere premuto per circa 3 secondi e passare alle diverse modalità facendo una leggera pressione sul tasto; quasi a fianco troviamo uno sportellino denominato Engine Start, con il simbolo dell’auto, dove si collegano i cavi utili con relativi morsetti per l’accensione del motore della nostra automobile.

Il tasto di accensione posto sulla parte frontale della batteria, serve anche ad indicare lo stato di carica della batteria, che viene indicato da 4 spie luminose di colore blu.

E' un avviatore dal design compatto e ultrasottile che ci permette di riporlo nel vano portaoggetti della nostra auto, dato il poco ingombro.

Il suo funzionamento è semplice ed immediato in caso di auto con batteria scarica:


collegare i morsetti in dotazione ai poli della batteria dell'auto, facendo attenzione a collegare i rispettivi poli (negativo e positivo), aprire lo slot con il simbolo dell’auto e collegare l’altra estremità al nostro avviatore, successivamente accendere il Jump Starter e avviare l’auto.

Ad auto avviata, spegnere il Jump Starter, scollegare i cavi e il gioco è fatto.

Concludo dicendo come descritto in premessa, che questo prodotto si è rivelato davvero un ottimo accessorio indispensabile, da tenere sempre in auto, e che ci viene in aiuto nei momenti di difficoltà.

Prodotto funzionale, consigliato l’acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento