domenica 6 marzo 2016

Il Caffe con Aromi di Gourmesso

Il caffè è una delle bevande che abitualmente gusto con piacere e che in casa mia non può mai mancare. Mi piace provare sempre nuovi gusti, anche aromatizzati, ed è per questo che ho scelto di provare alcune tipologie di miscele presentate in capsule compatibili esclusivamente con le macchine da caffè Nespresso e che vengono proposte da Gourmesso ad un prezzo molto conveniente.

Ho provato ben 7 varietà di miscele aromatizzate che accontenta i diversi gusti e piaceri del palato.

Le confezioni vengono presentate molto elegantemente ed in ciascuna di esse troviamo 10 capsule confezionate a coppia, in bustine chiuse ermeticamente che ne preservano l'aroma e che si distinguono per la diversa colorazione; aprendo ogni bustina si avverte subito l'avvolgente profumazione.





Ogni miscela aromatizzata presenta il suo particolare gusto, in alcune è più intenso l’aroma scelto, in altre è più delicato, ma quello che li accomuna è sicuramente il fatto che il caffè è molto buono, offre una buona e persistente consistenza cremosa ed un retrogusto piacevole e tendenzialmente dolce.

In una scala da 1 a 10, tutte le miscele si presentano con grado di intensità medio pari a 5, e la percentuale di aromi naturali aggiunti è del 3%.


Ogni miscela di chicchi di arabica e robusta viene combinata con il diverso aroma, e si ottengono i diversi "Soffi": Soffio Caramello, Soffio Cioccolato, Soffio Mandorla, Soffio Vaniglia, Soffio Ciliegia, Soffio Cannella, Soffio Gianduia Caramello. 


Queste le miscele aromatizzate che ho provato personalmente; sono particolari nel gusto e avvolgenti nel profumo che emana il caffè; sicuramente, rispetto al classico caffè, rendono più goloso e più sfizioso il momento in cui si gusta.

La qualità di queste miscele è ottima, ed il prezzo presentato rende l'acquisto molto conveniente; inoltre paragonate alle capsule originali della Nespresso sono uguali nella dimensione, ed il gusto è altrettanto eccezionale. Da provare!



Nessun commento:

Posta un commento