giovedì 31 marzo 2016

Lampada Gearmax

Volevo ricreare nella cameretta dei miei figli una luce soffusa da utilizzare quando si addormentano o da tenere accesa anche durante tutta la notte; 
ho deciso di provare questa straordinaria lampada a 4 Led, dal ridotto consumo energetico, e che proietta, a parete o a soffitto, un meraviglioso cielo stellato di tanti colori. L’effetto che produce è tenue, molto scenografico e particolare, ricreando un’atmosfera rilassante per i bambini; se collocata in un altro ambiente della casa, l’effetto romantico non mancherà di certo.
E’ una lampada a forma di sfera realizzata completamente in plastica, leggera, pesa appena 270 gr, e grazie alle sue ridotte dimensioni di 12*12*13,5 cm ingombra pochissimo. 

La lampada si alimenta o con 4 batterie ministilo AAA o collegandola direttamente ad una presa usb per il tramite del cavetto usb-jack 3.5mm che troviamo in dotazione, e che si collega nella parte frontale della lampada e dall’altra ad un adattatore o ad un pc.


Nella parte frontale troviamo 3 tasti (A-B-C) che consentono di scegliere la modalità di funzionamento; 

il tasto A di accensione/spegnimento proietta una luce di colore bianco caldo; il tasto B, anche questo di accensione/spegnimento, permette di attivare i diversi colori (verde, rosso, blu, viola), anche abbinati e ad intermittenza, basta premere più volte; infine il tasto C permette di far ruotare la parte superiore della lampada, offrendo una rotazione della proiezione.
Quando non si vuole proiettare a parete, la lampada viene coperta da una calotta trasparente, sempre di plastica, e ,se accesa, offre un piccolo e grazioso punto luce.
Le stelle vengono proiettate in modo limpido, ovviamente inferiore è la distanza della parete/soffitto sulla quale si proietta, più intenso è l’effetto di luce. 


Per un effetto così particolare il prezzo proposto per questa lampada non è per niente eccessivo, e lo considero un acquisto conveniente.


Nessun commento:

Posta un commento