venerdì 11 marzo 2016

Luce Stringa Led ad energia solare di E SKY

Se si vuole ricreare un luminoso effetto decorativo in un spazio esterno (terrazzo, giardino, balcone) della nostra casa, sfruttando l’energia solare ecologica e non gravando sulla bolletta dell'energia elettrica, possiamo utilizzare questa graziosa stringa di luci Led presentata da E Sky e venduta da Elecsmart nella vetrina di Amazon.

E’ una stringa sottile, flessibile e lunga ben 17 metri, interamente rivestita in plastica, totalmente impermeabile e resistente agli agenti atmosferici; è realizzata con 100 mini luci led, da 0.6w, che propagano una luce di colore bianco nella tonalità calda.


La stringa contiene un pannello solare, della dimensione di 8.5*8.5cm, che è in grado di catturare di giorno la luce del sole e trasformarla in energia elettrica, accumulandola nella batteria interna da 1.2v 1200mAh. La distanza del pannello dalla prima luce led è di 1.80 metri.

Il pannello ha internamente un sensore crepuscolare, sensibile ed intelligente, che durante le ore notturne, al calar del sole, fa attivare automaticamente le luci, per poi spegnersi al sorgere del sole. In base alla modalità scelta, per il tramite dell'apposito interruttore che troviamo nel retro del pannello (1-2-3), le luci possono essere fisse o a intermittenza, veloce o lenta. Sempre nel retro troviamo un’ulteriore interruttore (on/off) che attiva/disattiva l’automatismo.


L'istallazione è semplicissima, basta posizionare il pannello solare in una zona ben soleggiata, anche per il tramite del picchetto che troviamo in dotazione e che ne garantisce una perfetta stabilità, e collocare la stringa o in rettilineo o, essendo flessibile, ricreando la forma che si desidera e un bel gioco di luci che sicuramente attireranno l’attenzione. 


Le luci sono belle ed offrono una buona luminosità, e con una piena carica di circa 6-8 ore di luce solare avremo la possibilità di godere tutta la notte di luce ecologica, consentendoci di risparmiare sulla bolletta elettrica e di rispettare maggiormente l’ambiente in cui noi tutti viviamo. 

Un prodotto da consigliare, anche in considerazione del prezzo proposto.

Nessun commento:

Posta un commento