giovedì 24 marzo 2016

Tastiera wireless con touchpad di iClever

Ad oggi per i possessori di Smart Tv è diventato indispensabile dotarsi di una tastiera wireless per interagire con il proprio Tv, se non si vuole utilizzare il telecomando in dotazione che è spesso scarno di funzioni.
Ho così deciso di acquistare questa mini tastiera con touchpad, modello IC-BK03 della iClever per il tramite di Elecsmart.
All’interno della confezione si trova:

- Tastiera touchpad
- Ricevitore Wireless USB da 2,4GHz
- Manuale Utente in lingua inglese
- Cavo di ricarica USB


Analizzando la mini tastiera QWERTY, dalla dimensione ridottissima 14,7*9,8*2 e dal peso di appena 100 gr, essa è facile da trasportare in borsa e persino in tasca; è realizzata con materiali di buona qualità, i tasti sono morbidi al tatto e ben visibili all’occhio grazie al colore bianco impresso sui tasti di gomma nera.


La tastiera che ci permette di controllare diverse funzioni, nella parte superiore, è rappresentata dal touchpad centrale con cui s’interagisce come se si disponessero delle stesse funzioni del mouse mentre ai rispettivi lati sono presenti;

sul lato sinistro i tasti di riproduzione video e volume e sul lato destro ci sono i tasti direzionali con il tasto centrale “ok” per confermare.


Essa funziona con una batteria interna di 800 mAh che si ricarica con tecnologia USB 2.0 e trasmette in modalità 2.4 GHz. E' dotata inoltre di funzionalità sleep (per garantire un uso prolungato) che si spegne dopo qualche minuto di inutilizzo, e si riaccende al tocco di un tasto qualsiasi della tastiera.

Per il suo funzionamento, basta estrarre dalla parte posteriore, il ricevitore Usb, collegarlo al nostro Tv o smartbox, accendere la tastiera spostando il tasto su on posto sul retro della tastiera e accoppiare i dispositivi.


I led posti sul lato sinistro della tastiera, rappresentano il primo (colore blu) la batteria scarica, il secondo (colore rosso) lo stato di ricarica della batteria quando la stessa è collegata con cavetto usb in dotazione, il terzo (colore giallo) lampeggia quando si pigiano i tasti della tastiera o del touchpad che segnalano la connettività con i dispositivi.

Assolutamente consigliato l’acquisto per la comodità rappresentata da questo piccolo e ottimo oggetto.

Nessun commento:

Posta un commento