domenica 10 aprile 2016

Hub di HooToo

Negli ultimi anni si sta sviluppando prepotentemente l’uso di un nuovo formato Usb denominato Type-C che rispetto ai precedenti connettori hanno una maggiore velocità di trasferimento e nuove funzionalità; con essi sono arrivati i primi dispositivi equipaggiati di tale connettore come MacBook, Cromebook Pixel ed alcuni smartphone android.

Ho acquistato questo HUB Shuttle modello HT-UC003 di HooToo venduto da SunvalleyTek-IT per sopperire alla pochezza delle porte Usb di quest’ultimi dispositivi.

Nella confezione elegante e ben curata nei particolari, troviamo un breve manuale in diverse lingue, tra cui l’italiano, il nostro HUB, e una garanzia accessoria di ulteriori 6 mesi che estendono a complessivi 18 mesi totali la garanzia di HooToo semplicemente dopo aver effettuato la registrazione del prodotto.

Questo prodotto è ideale per prodotti Apple, in quanto l’UHB Shuttle ha un design che si sposa benissimo con questo marchio; ha una dimensione di 10*4,5*1 ed un peso di appena 65 gr ed è costruito in lega di alluminio e finiture ionizzate.

Il cavo usb di tipo C è lungo 15 cm quanto basta per collegarlo al nostro laptop.

La particolarità di questo attacco è rappresentata dal fatto che l’utente può inserire il connettore nella porta senza badare al verso d’inserimento poiché reversibile.

Esaminando nel dettaglio l’HUB vediamo che esso è dotato di tre porte Usb 3.0 che ci permettono di collegare diversi dispositivi come mouse, tastiera, hard disk con una velocità di trasferimento dati di 5 Gbit/s, nonché di un lettore per SD card o micro Sd per trasferire in tempi ridotti video e foto in alta risoluzione della nostra fotocamera.

Il prodotto possiede inoltre due funzionalità importanti: la prima riguarda la protezione EMI per prevenire interferenze con il mouse o con tastiera wireless e la seconda è l’Hot-swap che ci permette di collegare e scollegare l'Hub anche quando il computer è ancora acceso senza danneggiare le periferiche.

Prodotto assolutamente consigliato, bello, economico e funzionale.

Nessun commento:

Posta un commento