sabato 16 aprile 2016

iClever Supporto per Auto

Con l’avvento delle svariate funzioni multimediali disponibili nei nostri smartphone, quella che risulta essere la più utilizzata durante la guida della nostra auto è rappresentata dalla geolocalizzazione satellitare. Per migliorare la guida ed evitare facili distrazioni sono stati realizzati diversi sistemi di supporto, da quelli per le bocchette d’aerazione a quelli da cruscotto o parabrezza.

Personalmente ho deciso di acquistare questo supporto di iClever preferendo la soluzione più affidabile anche se decisamente meno estetica rispetto ai supporti per bocchette d’aerazione. 

Il modello in questione che può essere posizionato sia sul parabrezza sia sul cruscotto è realizzato con plastica molto dura segno di assoluta robustezza e solidità.


Esso permette di installare diversi tipi di smartphone fino ad una misura massima di 7 pollici rimanendo stabile durante la guida.




E dotato nella parte in cui è inserito lo smartphone di una morbida gomma che permette allo stesso di poggiarsi comodamente senza possibili danneggiamenti.


Il suo funzionamento è piuttosto semplice. 

Dopo aver agganciato le due parti che compongono il supporto, occorre posizionare la ventosa sul cruscotto o sul parabrezza a secondo della nostra esigenza, e delicatamente ruotare la ghiera posta sotto il vano dello smartphone verso destra per fissarlo. 

Per inserire lo smartphone nell’apposito alloggio, occorre premere il tasto posto sul retro dell’alloggiamento, che una volta premuto aprirà le alette per posizionare lo smartphone fino alla misura desiderata. 


Nella parte destra del braccio è presente anche un gancio che permette di bloccare l’inclinazione dello stesso a proprio piacimento. 


Per ultimo è possibile orientare a 360° il nostro smartphone posizionandolo in modo verticale e/o orizzontale, semplicemente ruotandolo grazie allo snodo posto fra il braccio e l’alloggiamento del supporto.


Concludo affermando che quest’accessorio oltre ad essere utile e di qualità, è anche economico rispetto ai prezzi di mercato.



Nessun commento:

Posta un commento