martedì 12 aprile 2016

iRULU eXpro 1Plus Tablet

I tablet sono da un po’ di anni un segmento indiscusso e affermato del mercato dell’elettronica mobile; di modelli ce ne sono innumerevoli, io personalmente ho deciso di acquistare questo modello iRULU-eXpro X1Plus di 10’1 pollici.






La confezione si presenta minimale, ma ben protetta; contiene, oltre al tablet, un cavo USB-micro USB, un adattatore di alimentazione DC e un piccolo manuale di primo utilizzo in diverse lingue tra cui l’italiano.

La costruzione e il design del “iRULU eXpro X1Plus” rappresentano un ottimo punto di partenza. La parte anteriore del dispositivo è caratterizzata da uno schermo 10.1" LCD multi-touch screen che garantisce una buona sensibilità al tatto; ha una risoluzione di 1024*600 che seppur non elevata rende comunque la qualità dei colori e delle immagini buona. 

L'ampia cornice ospita una fotocamera anteriore da 0,3 MP e una posteriore da 2.0 MP che non garantiscono foto di qualità, ma che si prestano comunque per qualche scatto amatoriale nei momenti di bisogno, d’altronde quasi tutti i tablet non nascono per il mondo della fotografia.

Nella scocca posteriore di colore bianco è impresso il marchio Irulu con il relativo modello. 

In alto a destra si collocano due altoparlanti audio che rendono gradevole l’ascolto durante la riproduzione musicale o video, inoltre grazie al sistema bluetooth integrato 2.1 è possibile collegare una cassa stereo per amplificare il suono.

Sul lato sinistro è presente il tasto di accensione/spegnimento del tablet, i tasti per la regolazione del volume, la porta OTG per collegare la chiavetta usb o l’hard disk esterno, la porta DC per alimentare il tablet, l’ingresso per collegare le cuffie, l’ingresso per le TF card e infine il foro per microfono. 

Le dimensioni del tablet sono 16,3 x 0,9 x 26 cm con un peso di 560 g.

iRULU eXpro X1Plus monta un processore Quad Core ARM Cortex-A7 CPU da 1.3 GHZ, capace di garantire buone prestazioni nonostante l'unico GB di memoria RAM disponibile. Il dispositivo che è dotato di Sistema operativo di Google Android 5.1 Lollipop è abbastanza fluido durante l’utilizzo.

La memoria interna da 8 GB, di cui circa 4 dedicati al sistema, offre un sufficiente spazio di archiviazione, che può essere agevolmente incrementata grazie ad una micro-SD estensibile fino a 32GB da collocare nell’apposito slot. 

La batteria da 5500mAh garantisce circa 5 ore di utilizzo. 

La connettività è garantita dall’ottima ricezione Wi-Fi (802.11 b,n,g) e dal sistema Bluetooth 2.1 

Concludo affermando che “iRULU eXpro X1Plus” è un dispositivo che si colloca nella fascia media del mercato, e grazie al prezzo economico e alla sua affidabilità lo rende molto appetibile.

Consigliato l’acquisto.


iRULU eXpro 1Plus Tablet (X1Plus) 10.1" Google Android 5.1.1 Lollipop Quad Core 1G RAM 8GB ROM- fronte nera e dietro bianco


1 commento: