domenica 29 maggio 2016

Orologio Early Bird di Blumfeldt

Per adornare il nostro giardino, terrazza, o cortile, una piccola e singolare soluzione è l'applicazione a parete di questo particolare orologio Early Bird di Blumfeldt, dal design accattivante e nello stile vintage.


L'orologio arriva confezionato accuratamente con inclusi gli accessori (viti e tasselli) per fissarlo con estrema semplicità alla parete.


Il design di quest’orologio è elegante e fine, nel colore nero opaco e con i quadranti di colore bianco e sfumature antichizzate in giallo. Le sue dimensioni sono 27,5*34*9.5 cm e pesa meno di un kg. E' realizzato con materiali di ottima qualità, in metallo e resistente plastica, le decorazioni sono in acciaio e i quadranti sono rivestiti in vetro.

L'orologio con il suo quadrante di ben 13 cm svolge una doppia funzionalità: da un lato funziona da orologio con impressi, nel colore nero, i 12 numeri a carattere romano, le due stilizzate lancette, e il bordo con delle piccole linee che evidenziano perfettamente i minuti; dall’'altro lato, invece, ci offre la funzione termometro con al centro la lineare lancetta che ci indica la temperatura presente sia in gradi Celsius sia Fahrenheit.


Sopra il quadrante troviamo un particolare intreccio elemento decorativo e un grazioso galletto, mentre al di sotto troviamo la simpatica campanellina, con il cordino, che si aggancia con l'apposito anello, e che con il suo leggero suono avvertirà la presenza del nostro ospite. Con tanta curiosità chiunque arriva a casa mia e si ritrova davanti al portone d’ingresso, dove è stato posizionato, suona sempre la campanellina!!!

L'orologio si apre con estrema semplicità in due parti; all'interno troviamo l'alloggio dove inserire la batteria AA ( non in dotazione) che alimenta l'orologio, e il pulsante per regolarlo. Il gancetto esterno, posto nella parte inferiore del quadrante, consente la perfetta chiusura delle due parti e non permette l'accidentale entrata di acqua, qualora l'orologio sarà posizionato in una parte esterna soggetta alle intemperie. 

Il funzionamento di quest’orologio è perfetto. L'orario e la temperatura che vengono rilevati, risultano sempre estremamente precisi.

Il prodotto è stato realizzato attentamente ed è ben curato in tutti i suoi particolari. 

Con questo orologio doneremo un tocco di classe alla parete, dove sarà fissato, e sicuramente catturerà l'attenzione di chi lo vedrà anche a debita distanza. 


Grazioso e utile.


1 commento: