domenica 29 maggio 2016

Per irrigare in modo perfetto: Duramaxx Sparkle Tubo.


Una soluzione rapida ed efficace per irrigare il nostro orto, le nostre siepi e le nostre aiuole è rappresentata da questo meraviglioso tubo poroso Sparkle della Duramaxx dal prezzo davvero vantaggioso.




Questo da me acquistato ha una lunghezza di 50 ma è disponibile anche nella versione più lunga con 100 m.

Il tubo di colore nero ha un diametro interno di 12 mm e uno esterno da 16 mm che è possibile posizionare a seconda del nostro gradimento, sopra o sotto terra. 



E un tubo (accorciabile) che può essere utilizzato con una pressione massima di 1,5 bar, in quanto con pressioni più alte potrebbe rompersi. E realizzato in ECA (acronimo di etilene vinil acetato) che garantisce una elevata resistenza ai raggi solari ed alle intemperie.

All’interno della confezione oltre al tubo, troviamo già premontati, un adattatore per il rubinetto da 1,2”  e un raccordo con attacco rapido anch'esso da 1,2”, per porre già in opera il nostro sistema d’irrigazione.



La sua installazione è semplice: basta stendere sul terreno il tubo poroso e collegarlo a una presa d’acqua. Dopo l’apertura dell’acqua, dal tubo poroso composto da una miriade di piccoli fori posti sulla superficie, fuoriuscirà una serie di goccioline che bagneranno il terreno con estrema gradualità , riducendo al minimo gli sprechi dovuti all’evaporazione e facendo risparmiare fino al 70% d’acqua in meno rispetto ad altri sistemi d’irrigazione. 

Questo tubo è molto utile e presenta delle prestazioni e delle qualità ottime. Consigliatissimo.


Nessun commento:

Posta un commento