domenica 8 maggio 2016

Ventilatore Brandson


In vista dell’estate che sta arrivando ritengo che il ventilatore sia uno dei piccoli elettrodomestici che in casa ci può aiutare a combattere il caldo ed offrirci un immediato sollievo dalla soffocante afa. Valutando tra i vari modelli ho scelto questo presentato da Brandson nella vetrina di CSL, che ha soddisfatto pienamente la mia esigenza e le mie aspettative.





Arriva confezionato in una bella scatola rappresentativa del marchio, ed all’interno troviamo il ventilatore con la base da montare, la vite per il montaggio, le istruzioni e il cartellino con la garanzia del prodotto.



E’ un ventilatore in grado di offrire una ventilazione efficace ed ottimale, e può essere definito sia da terra che da tavolo; è molto robusto e solido, realizzato con materiali di ottima qualità, interamente costruito in metallo, sia nella struttura che nella ventola.

Il suo design è molto bello, raffinato ed elegante, e si abbina benissimo agli ambienti moderni; si presenta in un bel, ed accattivante, colore argento lucido; le sue dimensioni sono 35 cm di diametro e 38 cm di altezza (inclusa la base), il suo peso è di appena 4,1 kg, e consente di spostarlo da un’ambiente all’altro con estrema semplicità, anche grazie alla comoda maniglia che troviamo nella parte superiore dell’apparecchio. 

Pratici ed utili i due ganci posti sul retro che ci permettono di avvolgere il cavo di alimentazione di 1,8 m senza creare ingombro.


E’ provvisto di una solida base di appoggio, anch’essa in metallo, dotata di piedini antiscivolo in plastica, che offre un’ottima stabilità al piano, e che consente di inclinare il ventilatore in base alla direzione dell'aria desiderata.


L’utilizzo è semplicissimo; nella parte posteriore del ventilatore troviamo la manopola che ci consente di attivare/disattivare il funzionamento, e poter regolare la velocità della ventola (Low, Medium, High), in base alla nostra esigenza.

Durante il funzionamento, il livello di rumorosità è alquanto basso e non dà alcun fastidio, anche alla massima velocità della ventola. 

La resa è ottimale, ed il flusso d’aria che genera è forte e notevole, riuscendo a coprire un'ampio raggio d’azione, grazie al suo motore interno, che se pur potente offre un consumo energetico alquanto ridotto di appena 48 w.

Questo ventilatore è un ottimo prodotto, ed esteticamente è molto grazioso e perfetto da tenere ben a vista anche in un’elegante salone. Direi che è anche indicato per un eventuale regalo, a tutti fa piacere in estate ottenere un pò di aria ventilata.


Per la qualità offerta, il prezzo non è per niente eccessivo anzi lo ritengo un acquisto decisamente conveniente.

Nessun commento:

Posta un commento