sabato 16 luglio 2016

L'olio del Frantoio Colle dei Sassi

Per la preparazione di un buon piatto è importante utilizzare ingredienti di qualità, che siano anche gustosi e genuini. L’olio extravergine di oliva nella nostra cucina è sicuramente uno degli ingredienti protagonisti che accompagna magnificamente le nostre pietanze e che apporta un gusto unico e un sapore inconfondibile.


A questo proposito il mio blog ha il piacere di presentarvi il Frantoio Colle dei Sassi situato a Montorio Romano, in provincia di Roma, che ci offre l’opportunità di poter gustare un olio extravergine di oliva dalle caratteristiche eccezionali, ottenuto dalla lavorazione solo di olive locali, con un Made in Italy 100%.



Il frantoio nasce nel 2009 dall’idea di due imprenditori locali che, vista la mancanza nella zona di un centro di trasformazione delle olive e la loro maturata esperienza nel settore, decidono di avviare l’attività dell’oleificio con l’intento di rispettare un principio fondamentale, quello di offrire un prodotto dalle eccellenti qualità e la cui materia prima, appunto le olive, venga selezionata accuratamente e raccolte nel momento della loro perfetta maturazione. Le olive sono, infatti, esclusivamente raccolte nella zona adiacente e vengono lavorate all’interno del frantoio entro 24/48 ore dalla loro raccolta, mantenendo così inalterate le proprietà benefiche dell’olio e preservandone il gusto e la genuinità.
E’ cosi che dal perfetto connubio di fattori, come il microclima ideale della zona, la qualità dei terreni, la tradizionale raccolta manuale, uniti ad una metodologia di lavoro di elevata qualità, che ne deriva un olio extravergine di oliva di qualità eccellente e dalla bontà unica.

L’olio di Colle dei Sassi è un olio che ho apprezzato tantissimo e ringrazio l’azienda per avermi gentilmente offerto l’opportunità di poter provare, ricevendo un bel kit di tre bottiglie da 250 ml.



E’ un olio gradevole ed equilibrato, ma dal gusto deciso ed intenso, caratterizzato da un bel colore verde, da un fresco e leggero profumo e da una perfetta consistenza; un olio che si abbina a qualunque alimento, ed ideale da consumare a crudo.


Un semplice piatto preparato con pomodorini, mozzarelline di bufala, qualche fogli di basilico, ed un pizzico di origano, viene esaltato e valorizzato da questo piacevole e buonissimo olio.








Vi invito a visitare il loro sito www.colledeisassi.it e la loro pagina di facebook.

Nessun commento:

Posta un commento