lunedì 11 luglio 2016

Sedia Blumfeldt di Electronic Star

In giardino, in una veranda, in terrazza, una bella sedia/sdraio è la soluzione ottimale per potersi rilassare qualche minuto, ancor più confortevole è che la sedia possa oscillare e dondolarci delicatamente.

Ecco perché ho scelto questa splendida sedia di Blumfeldt dal design moderno ed estremamente elegante che arriva perfettamente confezionata unitamente al semplice kit per il montaggio, che prevede da parte nostra l’impiego solo di qualche minuto per assemblarla.


La sedia si presenta con un’ottima struttura realizzata in alluminio, ultra leggera con un peso di appena 12 kg, quindi molto maneggevole e dunque movibile e collocabile con estrema facilità; è rivestita interamente in polyrattan intrecciato scrupolosamente a mano e ben rifinito, traspirante e antisudore, di un bel colore marrone scuro che si presta benissimo per l’abbinamento negli ambienti moderni, ed indicata, tra l’altro, per gli ambienti esterni in quanto resistente ai raggi del sole e alle intemperie, certamente una sedia durevole nel tempo che cosa importante non scolorisce e lascia inalterato il colore.


La manutenzione, tra l’altro, è quasi nulla, non si macchia e per asciugarla e per pulirla basta passare un panno anche umido. 

Un punto di forza di questa sedia è l’estrema comodità che offre, la sedia non prevede cuscini ma è comoda e confortevole anche senza; la seduta di cm 55, ampia e spaziosa, e lo schienale che raggiunge i 90 cm di altezza, confortevole ed avvolgente, sono un tutt’uno ed assumono la forma di una bella onda, garantendo un perfetto e modellato sostegno del corpo, consentendo di distendersi comodamente e rilassarsi al meglio; la misura intera di quest’onda è abbastanza lunga, di ben 1,78 cm, e consente, anche per una persona alta, di distendersi in tutta comodità; i due braccioli ergonomici e arrotondati, di grande impatto visivo, oltre che esteticamente eleganti e particolari nella forma, contribuiscono a migliorare, e a meglio rifinire, la possibilità di un totale relax, le braccia si poggiano comodamente, rilassando completamente la muscolatura. 

E’ una sedia fissa, non è pieghevole, ma è impilabile, e se pensate di acquistarne più pezzi occuperete lo spazio della sedia stessa che è di 75cm (larghezza inclusi i braccioli) 90cm (altezza dello schienale) 160cm (lunghezza totale).

La chicca di questa sedia è rappresentata dall’effetto dondolo, un dondolio costante e delicato che richiama il sonno, garantito senza il minimo rumore grazie alle ottime giunture che troviamo in questa sedia. Per consentire questa delicatissima oscillazione basta muovere leggermente i piedi, o le gambe, e la sedia oscillerà creando uno movimento di pochi centimetri e si verificherà questo piacevole e leggero dondolio .

La sedia è ben realizzata, i materiali impiegati sono ottimi, l’estetica non manca di certo, è molto bella ed elegante, e chiunque la vede posizionata nel mio giardino, mi chiede, dove l’ho acquistata, poi la prova e si accorge che è comodissima, e non si vuole più rialzare. 

Posizionata sul prato risulta ben stabile grazie ai 4 piedini di gomma di cui è dotata.


Il prezzo proposto potrebbe apparire un po’ eccessivo ma in considerazione della qualità e dell’ottimo confort offerto, secondo il mio modesto parere, ne vale la pena valutarne l’acquisto.






Nessun commento:

Posta un commento