domenica 31 luglio 2016

Sistema audio-Karaoke Auna


Per ravvivare le serate in compagnia di amici, o semplicemente per cimentarsi nel tempo libero a cantare, per testare le proprie capacità canore, ho deciso di provare questo meraviglioso Sistema Audio “AV2-DisGo Box 65” dell’Auna venduto da Electronic-Star.





E’ un ottimo sistema audio che svolge diverse funzioni.



Nasce principalmente per riprodurre brani musicali, attraverso la cassa portatile dalle ridotte dimensioni (22 x 27,5 x 24 cm ) che ha una potenza complessiva di 40W , ma che permette attraverso l’ottimo microfono wireless di poter cantare in assoluta libertà.

All’interno della confezione ben protetta e con impresse le principali caratteristiche dell’apparecchio, troviamo:


- 1 Cassa con sistema Bluetooth 3.0

- 1 Alimentatore DC 15V

- 1 Microfono wireless

- 1 Telecomando con annesse 2 pile AAA

- 1 Manuale d’istruzione in lingua tedesca e inglese.

Analizzando il dispositivo, si nota subito l’ottima qualità con cui è stato costruito, ha un design che dona un’impronta decisamente aggressiva e futuristica e un peso di appena 4.3Kg, quindi facilmente trasportabile anche per mezzo delle due comode maniglie color argento che lo rendono estremamente elegante.

Accanto alle succitate maniglie è presente una mezza sfera da cui fuoriescono dei graziosissimi raggi luminosi con diverse colorazioni che si possono regolare attraverso l’apposito tasto “light mode” passando dal rosso, al verde al blu fino a arrivare in modalità automatica.

Lateralmente al Box sono presenti una serie di tasti per gestire le diverse funzioni.

Dall’alto in basso abbiamo: la manopola per accendere e spegnere il box, che serve anche a regolare il volume della musica riprodotta, la manopola per la regolazione del volume del microfono, la manopola per regolare l’intensità dell’Eco, un piccolo display in cui viene visualizzato in rosso il tipo di funzione, il tasto bluetooth che occorre premere per accoppiarlo al nostro dispositivo dotato di tale funzione, il tasto Mode per selezionare la funzione scelta, i tasti avanti/indietro e play/pause per scorrere i brani o per stoppare gli stessi, la porta AUX IN per collegare un dispositivo audio o un PC , una spia di colore verde che sta ad indicare lo stato di ricarica in corso del Box, una porta Usb per inserire pen drive o collegare hard disk per riprodurre la nostra musica preferita, due ingressi per collegare microfoni con presa Jack 6.3 mm ed infine l’ingresso DC IN 15V per ricaricare il Box.

Il AV2-DisGo Box 65 ha una caratteristica decisamente importante, ovvero quella di poter riprodurre musica, senza necessariamente essere collegata alla corrente elettrica, in quanto esso è dotato di una batteria interna che ci permette di poterlo utilizzare anche in posti dove non è possibile disporre di corrente elettrica.

Un’altra funzione non meno importante delle altre è data dalla possibilità di ascoltare musica attraverso la Radio FM, selezionabile anch’essa dal tasto MODE che permette di poter memorizzare oltre 30 stazioni radio.

Nota di merito va anche al microfono (wireless e dotato di interruttore di accensione/spegnimento) dalle prestazioni di elevata qualità e professionali, e dalla confortevole impugnatura, che garantisce un tono della voce non solo chiaro e limpido ma anche molto potente.

Concludo precisando che ho apprezzato tantissimo questo dispositivo; un bel prodotto, con un potenziale audio di ottimo livello, e che con una spesa non eccessiva, offre la possibilità di divertirsi in compagnia di amici e organizzare feste, cantando e ballando sotto il fascio luminoso e colorato propagato dalla accattivante semisfera.



1 commento:

  1. è speettacolare:)
    mi piace un sacco,bacii
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina