sabato 22 ottobre 2016

Poltrona a Dondolo Beutlin di OneConcept

Una elegante e comoda poltrona a dondolo costituisce non solo un attraente elemento d’arrendo della nostra casa ma risulta anche perfetta per rilassarsi e allontanarsi per qualche minuto dallo stress quotidiano.

Passare del tempo su di essa deve essere però piacevole, che sia per leggere un bel libro, o per bere una buona tazza di tè, per raccontare comodamente una fiaba ai bambini, o anche semplicemente per ascoltare della musica, è sempre importante che la sedia sia irresistibilmente comoda. 

Il modello Beutlin proposto da OneConcept e venduto da Electronic Star devo dire che soddisfa pienamente questa esigenza, e grazie al suo design semplice, lineare e raffinato, la possiamo abbinare a qualsiasi contesto (soggiorno, camera da letto, taverna..) e ai diversi stili di arredamento, si abbina infatti perfettamente sia agli ambienti moderni che meno contemporanei.


La poltrona arriva accuratamente confezionata e ben protetta, e dopo averla assemblata e dedicato minuto per unire i vari pezzi ed accessori, del resto è semplice assemblarla, ho notato immediatamente quanto la sua struttura sia solida e robusta.

La poltrona occupa uno spazio di 68*90*97 cm, ha un peso di circa 9 kg, facilmente movibile, anche un bambino di 8 anni come mio figlio la sposta con facilità; il telaio, nella parte che poggia a terra e nei braccioli, è interamente realizzato in legno multiplex (spessore 2,1 cm) di betulla, molto raffinato nella colorazione, le rifiniture sono ben curate, le bordure sono arrotondate e ne garantiscono un movimento oscillatore fluido, che non crea alcun rumore e che grazie alle protezioni che troviamo alla base, non consentono di graffiare la superficie di appoggio, anche quella più delicata come potrebbe essere il parquet, il resto del telaio è invece con tubi di ferro e con strisce plastificate che sorreggono il cuscino . E’ dunque ricoperta da un morbidissimo e confortevole cuscino che ha uno spessore di ben 4 cm, internamente è in poliuretano espanso, flessibile e che si adatta al corpo avvolgendolo comodamente, esternamente è in tessuto completamente sfoderabile grazie alle pratiche cerniere, possiamo anche estrarre solo il poggiatesta.





La seduta è ampia e spaziosa, ha una profondità di 52 cm e una larghezza di ben 58 cm, mentre lo schienale raggiunge in altezza i 75 cm e permette anche ad una persona alta di poggiare comodamente la testa e rilassarsi magnificamente; lo schienale, essendo molto comodo, è in grado di sostenere bene la colonna vertebrale anche durante il movimento dondolante della sedia. Il poggiagambe, regolabile i 5 posizioni a scatto, ci consente di distendere completamente le gambe e di aumentare lo stato di relax.

La chicca di questa poltrona, ovviamente è rappresentata dall’effetto dondolo, un dondolio delicato che ci fa rilassare e che richiama anche il sonno, basta spingersi con i piedi, o le gambe, verso il basso, e la poltrona dondolerà piacevolmente.

Ho provato a farmi dondolare con più forza ed ho potuto constatare che la poltrona, grazie alla sua impeccabile struttura, rimane ben stabile sulla superficie e non si corre alcun rischio che possa capovolgersi, perfetta dunque per essere utilizzata anche da parte di un bambino.

E’ una poltrona che non trascura alcun dettaglio, troviamo infatti, collocabile su uno dei due braccioli, anche una pratica tasca in tessuto con piccoli scomparti, uno più grande e tre più piccoli, dove poter posizionare, e aver a portata di mano, vari oggetti come ad esempio delle riviste, il telecomando, una penna, o altro.

Questa poltrona per le sue caratteristiche strutturali e funzionali costituisce sicuramente un vero e proprio angolo di relax che fa sempre piacere avere in casa. In casa mia è diventato un pezzo d’arredo di attrazione, e chiunque la vede la prova immediatamente e mi conforma che è davvero comoda!

La poltrona è ben realizzata, i materiali utilizzati per la realizzazione sono ottimi, e l’estetica non manca di certo, è molto bella ed elegante.

La trovate 

Electronic Star


Amazon


Nessun commento:

Posta un commento