sabato 22 ottobre 2016

Taglia Verdure Elettrico a spirale OneConcept di Electronic Star

Da tempo ero intenzionata ad acquistare un taglia verdure elettrico che mi consentisse di velocizzare i tempi da dedicare in cucina e di semplificarne l’attività. Ho deciso di provare questo modello a spirale della OneConcept venduto da Electronic-Star e mi ha soddisfatta pienamente.





Consente di grattugiare e affettare frutta e verdure in modo veloce e senza alcuna fatica, riducendo notevolmente i tempi di preparazione di molte ricette a base di frutta e verdura; utilissimo per la preparazione di sfiziose insalate o per l’abbellimento dei piatti da presentare a tavola, o magari semplicemente per incentivare i bambini a mangiare le verdure.

E’ un taglia verdure realizzato quasi interamente in resistente plastica di ottima qualità, di colore bianco e trasparente; il suo peso non è per niente eccessivo, 1 Kg considerando tutti gli accessori, e le sue dimensioni di 18 cm di lunghezza e di 12 cm di larghezza (in altezza raggiunge, con l’apposito accessorio, i 40 cm) ci consentono di collocarlo con semplicità in un armadietto della nostra cucina, o se volete in bella vista sui ripiani della cucina, del resto, con il suo design lineare e semplicissimo ma raffinato, fa il suo bel figurone.

La prima caratteristica strutturale che salta all’occhio, e che lo distingue dagli utensili del suo genere, è che il taglia verdure dispone di un comodo e capiente contenitore di ben 2.5l dove affluiscono e vengono raccolte le verdure tagliate, che grazie al coperchio che troviamo in dotazione possiamo utilizzare sia come pratica ciotola dove mantenere le verdure che non si consumano (lo possiamo riporre anche in frigo), ma anche per conservare tutti gli accessori stessi del taglia verdure quando non in uso, risolvendo il fastidioso problema di non sapere dove collocarli.



Tra gli accessori del taglia verdure troviamo tre inserti intercambiabili dotati di lame in acciaio inox affilate e ben taglianti che ci permettono di tagliare o a strisce larghe o alla julienne in due spessori diversi, uno più grosso e l’altro più sottile. 


L’applicazione, e la sostituzione, dell’inserto avviene con estrema facilità, si incastra perfettamente e viene bloccato dal supporto rotondo (alto circa 8 cm) che troviamo in dotazione. 

L’utilizzo è semplicissimo ed intuitivo; basta inserire la verdura o la frutta da tagliare, nell’apposita imboccatura superiore (l’imboccatura risulta abbastanza ampia (8 cm) e questo ne facilità l’ingresso di verdura o frutta anche di dimensioni grosse come ad es. le patate), poggiare sopra l’accessorio, che internamente prevede il corpo motore e che grazie ai suoi dentini appuntiti afferrerà in modo alquanto stabile la verdura, ed infine premere il comodo pulsante di accensione/spegnimento posto nella parte superiore dell’accessorio stesso; taglieremo la verdura in tutta sicurezza, durante il funzionamento, infatti, la verdura non verrà mai toccata con le nostre mani ma solo ed esclusivamente con il dedicato accessorio.

In pochi secondi avremo le nostre verdure (patate, zucchine, carote, cetrioli, ecc) perfettamente tagliate per come le desideravamo e con un minimo scarto di prodotto, tutto viene ben tagliato, fino quasi all’ultimo centimetro.

Il taglia verdure svolgerà il suo lavoro magnificamente e in modo non eccessivamente rumoroso, e sarà ben stabile sulla superficie sulla quale viene poggiato grazie ai 5 piedini gommati antiscivolo che troviamo alla base. 


Da notare il contenuto consumo energetico che raggiunge al max i 100w. 

Per quanto riguarda la pulizia, tutti gli accessori (il contenitore, il coperchio, i tre inserti con le lame, i dentini afferra verdura), ad esclusione del corpo motore, possono essere tranquillamente lavati anche in lavastoviglie. 


Lo ritengo un utensile da cucina utile, molto pratico da usare, e che svolge benissimo il suo lavoro; ne sono entusiasta.

Lo trovate

Electronic Star

Amazon 







Nessun commento:

Posta un commento